Gravidanza citomegalovirus e bambini piccoli

Salve a tutti i dottori in lettura...

Vi ringrazio anticipatamente per il servizio...

Io e mio marito siamo in una fase di esami clinici viste le difficoltà ad avere un bambino...

Nei miei diversi esami clinici è stato riscontrato il seguente problema:

SIEROLOGIA: TEST ELISA

Anticorpi TOXOPLASMA IGG ASSENTI
Anticorpi TOXOPLASMA IGM ASSENTI
Anticorpi Rosolia IGG 191
Anticorpi Rosolia IGM Assenti
Anticorpi CITOMEGALOVIRUS IGG 453
Anticorpi CITOMEGALOVIRUS IGM ASSENTI...

Vi chiedo potrebbe essere sintomo di problemi in una gravidanza,...( sto andando incontro ad una stimolazione d'ovulazione e vorrei avere le idee chiare..)

Inoltre stando a stretyto contatto con bambini posso io essere un rischio per loro o loro esserlo per me?

grazie anticipatamente...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli esami effettuati ci dicono semplicemente che lei in passato ha avuto la rosolia e il citomegalovirus, non c'è infezione in atto.
Per la toxoplasmosi invece non è protetta, e al limite può osservare le comuni norme igieniche che si prescrivono alle gravide (evitare verdure e carni crude).
Ha fatto vedere gli esami al suo medico?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie dottr.ssa per la cordiale risposta....

Domani devo fissare l'incontro con il ginecologo che mi sta seguendo...

Riguardo al contaggio dal citomelagovirus che Lei mi ha indicato come metabolizzato ed immunizzato c'è la possibilità che questo in forma latente nel mio organismo si possa trafserire ventualmente in fase di gravidanza al feto?

Inoltre posso continuare a stare in contatto con i bambini...sono eventualmete veicolo di trasmissione?

Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le riattivazioni di CMV in gravidanza sono molto rare, e generalmente non pericolose (per la presenza di anticorpi).
Cerchi di vivere una vita serena, se pensa a tutte le cose che possono succedere non dovrebbe nemmeno uscire di casa (e anche lì c'è il pericolo che crolli il tetto!) :-)