Nell'attesa vorrei sapere se questi brufoli potrebbero derivare da un'intolleranza alimentare e

Buongiorno, è da circa tre mesi che mi sono venute dei piccoli brufoletti rossi sottopelle. Non mi prudono e non mi danno fastidio, ma sono esteticamente butti e soprattutto vorrei scoprire il motivo per cui mi sono venuti. Ho 30 anni e prendo la pillola yasminelle. Mi ha già visto un dermatologo che mi ha detto che potrebbe derivare da una causa ormonale e pertanto di farmi vedere da un ginecologo, perchè la mia pillola potrebbe essere non appropriata per lenire alcuni sbalsi ormonali. Ho già fissato una visita da un ginecologo. Nell'attesa vorrei sapere se questi brufoli potrebbero derivare da un'intolleranza alimentare e come è possibile verificare in modo preciso se derivano da cause ormonali o alimentari.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utete

non perda a mio avviso ulteriore tempo e faccia controllare dallo specialista in dermatologia quella che è verosimilmente orientabile in una qualche forma acneica del viso, possibilissima anche alla sua età e allo stesso modo curabile con successo; sappia inoltre che se di acne di tratta, le cosiddette e fantomatiche "intolleranze" alimentari non c'enrtano nulla.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it