Insufficienza cardiaca e fumo

Salve, ho 18 anni e sono affetto da un'insufficienza cardiaca moderata congenita, questi sono i risultati dell'ultima visita: Valvola aortica funzionalmente bicuspide (rafe fuso tra cuspide dx e sin), presenza di jet molto eccentrico, diretto sul lembo anteriore mitralico da insufficienza apparentemente moderata.
Volevo sapere quali conseguenze può avere l'assunzione di cannabis.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La cannabis ha effetti diasastrosi sulle cellule cerebrali ed aumenta il lavoro cardiaco. Inoltre il commercio e' vietato dalla Legge Italiana e punito con l'arresto.
Mi pare che siano argomentazioni che si illustrano da sole. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta