Anche se mi è molto facile ''ricaderci''

salve, volevo chiedere una cosa... ho molte domande a cui voi avete gia dato risposta sempre sul problema della disfunzione erettile, superato, anche se mi è molto facile ''ricaderci'', sperando sempre si tratti di problema psicologico... mi chiedevo, nel caso in cui il problema fosse comunque legato anche a natura fisica (in quanto a giorni per me è facile raggiungere l'erezione ed altri in cui mi è piu difficile e tralasciando la componente psicologica, soffermandomi quindi solo su eventuali aspetti fisici legati a questo problema), potrebbe essere un 'indizio' per capire che problema posso avere questo fatto: quando devo urinare, mi è piu facile e naturale seduto , da in piedi invece prima che esca l'urina devo spingere un po.. e passa qualche secondo insomma (poi dipende da quanta urgenza posso avere) , mi pare piu di quanto non aspettino gli altri diciamo... cio puo essere dovuto per il semplice fatto che non tutti siamo uguali o è indicativo di un problema? grazie...aspetto rsiposta. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe (potrebbe!) essere indicativo di una difficoltà a rilasciare la zona della prostata e della base vescicale. Se così fosse, sarebbe possibilmente un altro aspetto dello stesso problema emotivo di fondo, che si ripercuote quindi sia sul versante erettile che su quello minzionale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it