Le altre formazioni capsulo-legamentose del ginocchio

Gentilmente vorrei delucidazioni sulla situazione del mio ginocchio destro alla luce della risonanza magnetica il cui esito è il seguente:
Rima di frattura longitudinale verosimilmente stabile del corno posteriore del menisco mediale
fenomeni degenerativi a tipo "SLAMINAMENTO" A CARICO DEL CORPO DELLA FIBROCARTILAGINE MENISCALE LATERALE
iNTEGRI I LEGAMENTI CROCIATI E LE ALTRE formazioni capsulo-legamentose del ginocchio
Rotula normolivellata e in asse nella troclea femorale ai gradi di flessione del ginocchio utilizzati per l'esame
discreta condropatia della cartilagine articolare femoro-rotulea.Presenza di area di avulsione della cartilagine rotulea in sede mediana estesa per circa 1.3 cm cui si associa sofferenza ischemica del midollo osseo subcondrale.
Presenza di disceti fenomeni di sinovite reattiva intra-articolare,particolarmente evidenti in corrispondenza di entrambi i recessi para-condiloidei cui si associa discreto versamento sinoviale intra-articolare che si raccoglie in corrispondenza dei recessi superiori
Normal aspetto RM del tendine rotuleo
Lieve distensione della guaina dinoivale del tendine della "zampa d'oca"
Ho 64 anni
Stante quanto sopra cosa debbo fare?
GRAZIE DELL'ATTENZIONE
vANDA
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, avendo dei problemi di consumo della cartilagine, soprattutto tra femore e rotula, e di degenerazione meniscale, le consiglio una visita ortopedica per studiare con lo specialista la strategia terapeutica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica