Dermatite alle narici

Salve,
sono una ragazza di 20 anni.
già da tempo, circa un anno, ho uno sfogo o egzema ettorno al naso, più precisamente attorno alle narici.
risulta molto rosso, anche se va e viene, e in più sul rossore si formano anche dei grumi, come piccolissimi brufolini.
sono stata da un dermatologo che mi ha detto di usare "Pevisone".
il problema migliora, cuasi guarisce del tutto, ma appena sospendo il trattamento ricompare.
non ho ricontattato il mio dermatologo.
vorrei sapere se mi potete consigliare qualcos'altro e sapere da cosa dipende?
grazie.
cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

condizioni del genere ce ne sono molte ed il dermatologo saprà ben districarsi fra le varie ipotesi che non possono escludere secondo la sua descrizione ed in linea teorica e mai diagnostica, situazioni connesse con presentazioni di acne rosacea, o di acne vulgaris, o ancora situazioni immunologiche più rare.

carissimi saluti e, mi raccomando, astenersi dalle applicazioni cortisoniche: senza diagnosi possono essere solo dannose e tardare la stessa.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it