Dolore occasionale molare

salve a tutti i dottori!!volevo precisare che sono un gran rimpiscatole con i denti...ci tengo moltissimo...AVENDO FIDUCIA DEL MIO DENTISTA oltre di eta 70 ma ottimo come dottore!!comunque lui mi ha curato una carie ad un molare,premetto che questo molare ha gia una cura ad un lato!adesso io pensavo che curandolo si toglieva quel piccolo pizzico che quando masticavo qualcosa di duro(biscotti secchi,torrone)andesse via,,ma niente.il problema e dentro la vecchia cura!e non la nuova appena fatta!!il dottore mi ha detto che il cono dove c e la vecchia cura il nervo e molto IN alto..(quindi il fastidio si giustifica!)lui mi ha consigliato di togliere la vecchia cura con una nuova..se poi non funziona ,devitalizarlo!!ma io non voglio ammazare il dente!!secondo voi c e una soluzione ,qualche rinforzo x il dente ,una piccola capsula x rinforzarlo..o posso tirare a campare cosi,avendo piu attenzione con le cose dure facendo piu pressione al lato opposto???grazie di cuore !!!e un piacere x me !!graziedi nuovo..FRA.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se la vecchia cura presenta dei problemi va senz'altro rifatta, se il suo dentista (di cui tra l'alto dice di aver fiducia) visitandola ha constatato la necessità di procedere ad una nuova ricostruzione non c'è motivo per cercare altre strade (magari aspettando un peggioramento della situazione). Se poi sarà necesaria una devitalizzazione ed eventualmente una corona protesica (capsula) questo potrà deciderlo solo chi la curerà.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente nel suo caso senza rimuovere la vecchia otturazione le possibilità di terapia sono solo probabilistiche , infatti quando si rimuove il vecchio manufatto si valutala condizione del tessuto dentario residuo e si stabilisce la riabilitazione conservativa o protesica più opportuna.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La terapia in questi casi è:
Eliminazione della vecchia otturazione
Detersione e pulizia della cavità
Otturazione provvisoria di controllo
e se tutto va bene...
Otturazione definitiva
altrimenti...
le terapie del caso (probabile cura canalare)
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.