Una cura basata sul cortisone

Salve,
sono una ragazza di 31 anni e premetto che nel mese di maggio, dopo un
periodo di cura con ovuli e lavande interne risultata inutile alla
guarigione della mia ectopia, il mio ginecologo ha effettuato la c.d.
bruciatura della piaghetta che ormai mi procurava perdite di sangue
rosso abbastanza consistenti ad ogni rapporto con il mio ragazzo.
Ho seguito esattamente quanto prescritto dal mio medico dopo
l'"intervento", ovuli e lavande per la settimana successiva e niente
rapporti per oltre 40 giorni, e alla visita di controllo ero
perfettamente guarita.
Ho avuto rapporti fino a qualche giorno fa senza problemi, tuttavia
l'ultima volta si sono presentate durante il rapporto delle piccole
perdite color rosa che mi preoccupano, visto che qualche giorno prima
ne avevo avute di color marrone ma una mezz'oretta dopo il rapporto. Ho calcolato che tali perdite dovrebbero essersi verificate nel periodo ovulatorio e
postovulatorio, ma sono preoccupata, non vorrei fosse di nuovo la
piaghetta.
Non so se influisca, ma vorrei precisare che nel corso del mese
precedente ho fatto prima una cura basata sul cortisone (orticaria) e
poi una cura di antivirali (herpes zoster).
Nel ringraziarVi in anticipo per l'eventuale risposta che mi
fornirete, saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di "periodo ovulatorio" oppure esiti della DTC della portio,le consiglio un esame COLPOSCOPICO;quest'ultimo potrebbe chiarire tutti i dubbi sull'avvenuta guarigione della "piaghetta".

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI