Peluria viso

Sono in cura per una alopecia aerata incognita con aloxidil e clobesol da 3 mesi e la dermatologa che mi segue sostiene che dovrò continuare a lungo con questa terapia anche se ci sono stati miglioramenti evidenti alla dermatoscopia anche se non ancora benefici estetici. Da un mese circa mi sono accorta di un evidente aumento della peluria sul viso e ho decolorato i peli che non erano nerissimi ma mi infastidivano. Ho chesto un consulto ad un medico che utilizza i laser ma mi ha detto che è rischioso utilizzare questa tecnica che avrebbe causato un iniziale peggioramento e si sarebbe protratta a lungo. I peli sono localizzati sulle tempie, sulle guance, partono dai lati della bocca per finire sotto le orecchie(più lunghi). Vorrei qualche consiglio su possbili soluzioni
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le soluzioni possibili entrano nel computo delle terapie laser e della luce pulsata dermatologica che può essere fatta sempre dall'esperto dermatologo: ne parli con il suo specialista

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sono già rivolta allo specialista che mi ha detto che ci sarebbe stato un peggioramento e un vincolo x 2 anni e volevo confrontare il suo parere con quello di altri specialisti. A parte questo vorrei sapere anche se il fatto ce siano decolorati influenza l'efficacia del laser
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i peli decolorati e quelli biondi non reagiscono in genere, ai laser e alla luce pulsata

cari saluti