Richiesta miopia

Buona sera, sono un ragazzo di 25 anni, ho fatto l'ultima visita dall'oculista a dicembre 2010, e l'oculista mi ha assegnato degli occhiali con questi valori:
OD: SF= -1 CIL= -1 ASSE 170
OS: SF -0,75 CIL= -0,75 ASSE= 180
la mia domanda è sono miope o ipermetrope?
Questa domanda è perchè girando su internet ho trovato il metodo power vision system di David De Angelis, e per fare un eserzio ci voglio delle lenti positive o negative, dipende se uno e miope o ipermetrope. Un altra domanda secondo voi questo metodo di De angelis funziona davvero? Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, lei è miope ed astigmatico.Il metodo che che ha citato a mio avviso è una bufala, ma è il mio parere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, un'ultima domanda, si può guarire il mio problema, oppure devo per forza fare l'operazione? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può usare gli occhiali, le Lenti a Contatto oppure operarsi....guarire mi pare improbabile

cordialmente