Bite e dolore ai denti

Da circa pochi giorni ho messo un bite per correggere, secondo il mio dentista,
una disfunzione dell'atm, spiegandomi che ho assunto una postura che mi provocava cefalee e infiammazione trigeminale. Forse derivante da un precontatto misto a serramento notturno. Ma il bite mi dà dei dolori che su alcuni denti, si attenuano dopo aver tolto il bite. Ma sull'incisivo superiore, che premetto essere spostato leggermente in fuori a causa di un trauma dentario che ho subito da piccolo, il dolore non cessa e non si attenua. Un dolore cosi acuto dopo solo pochi giorni, avendolo portato il pomeriggio 3 ore al massimo, è possibile? Su questo dente non ho mai avuto problemi e una recentissima ortopanoramica non ha evidenziato nulla! Il mio dentista dice che è tutto nella norma! Ho letto che un dolore del genere però non dovrebbe esserci e può portare a danni paradontali. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Andrebbe rivista l'inserzione o il contatto del bite sul dente. C'è o una eccessiva tensione o un precontatto. Il dolore non è normale!
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Sono proprio sconfortato perchè il dentista dice che non vi è nessun problema al riguardo! In più dopo pochi giorni ho come l'impressione che quando chiudo il morso, gli incisivi inferiori sbattano su quelli superiori. Il dentista mi ha detto che inizialmente con il bite bisogna far si che la mandibola possa rilassarsi per poi poter limare il bite e far si che possa avere una giusta occlusione. Una specie, essendo io profano, di rilassamento, e in seguito di riposizionamento. Tutto ciò è compatibile con i sintomi che riferisco?
Vi ringrazio ancora per il vostro tempo.