Placche alla gola ricorrenti.

buona sera sono una donna di 30 anni,ebbene fino al 2003 avevo ogni mese placche alla gola e febbre.l'otorino mi disse che avevo le difese immunitarie basse dovute a troppo stress,poi la mia vita cambio in meglio e non ebbi piu' placche,dall'analisi risulta sempre avere la tas alta 224.00 ui/ml,e titolo antistreptolisinico a 800,tampone faringeo negativo.ebbene da 10 giorni(dopo 8 anni) sono ritornate le placche,la prima volta sul lato sx della gola,e li il medico mi ha dato lo zimox,5 giorni sembrava andasse meglio,ma dopo due giorni,placche alla gola,in entrambi i lati,il medico mi ha dato il cefixoral(mi ha detto che e' piu' forte),l'ho preso per 4 giorni,stamattina appena sveglia mal di gola e placche dal lato dx della gola,e' normale che in una settimana pur avendo preso l'antibiotico mi sono tornate le placche per ben 3 volte,a questo punto posso ancora prendere antibiotici?grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che l'antibiotico non sia sensibile per il germe responsabile della patologia. le consiglio, pertanto, di cessare la terapia antibiotica. In caso di dolore p febbre puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio e fare dei gargarismi con qualsiasi colluttorio. Dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto, ripeta il tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Utili anche degli esami di laboratorio per : emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, EBV, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori