Occhiali virtuali

Salve,ultimamente mi sono interessato all'acquisto di un gadget tecnologico che consiste in un paio di occhiali,(chiamati appunto "occhiali virtuali")che indossati,permettono la visualizzazione virtuale di uno schermo di 80 pollici simulato, ed ad una distanza percepita di 2 metri ,con cui vedere dvd o videogiocare,permettendo quindi di avere un cinema in tasca sostituendo appieno il televisore.Avendo delle riserve in merito,chiedo a voi se il suddetto dispositivo a vostro avviso puo' rappresentare uno stress per la vista(o per il cervello),dove nella reclame dice che non la affatica assolutamente,grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, credo che questi occhiali sfruttino lo stesso principio degli "oleogrammi" utilizzati come optional in talune auto per la visualizzazione di notizie del computer di bordo sul parabrezza, immagino che se usati con la giusta moderazione non producano nessun effetto dannoso.

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,per quanto ne sappia questi occhiali hanno all'interno due microschermi lcd,e si usano senza tv a scanso di equivoci le allego un paio di link con l'immagine dei suddetti: http://eu.chinavasion.com/images/chinavasion-CVQL-G225-14.jpg

http://pan8.fotovista.com/dev/8/9/00992798/l_00992798.jpg

Ritiene possa essere sicuro passarci qualche ora al giorno a vedere films e lei stesso li userebbe?Grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Penso che li userei...perchè no!?