Richiesta informazioni sulle radiazioni

Salve vorrei chiedere delle informazioni su degli esami che ho fatto in passato e che devo fare tra poco.
In passato ho fatto delle radiografie al collo, schiena parte bassa e alta, una tac per ernia del disco e anche una risonanza per ernia del disco, una moc dexa per osteopenia, una tc mascellare per dentista, varie ortopantomografie arcate dent sup e inf; una radiografia del torace per i polmoni per il medico del lavoro dell'ufficio.
A breve dovrò effettuare una r.m.n. cranio per sella turcica con contrasto, anche una scintigrafia tiroidea con tc99 per 2 noduli tiroidei.
Volevo chiedere quale tra moc, radiografie, tac, scintigrafia, contengono la maggiore quantità di raggi o radiazioni e quale di questi è il più invasivo come esame sempre a livello di maggior quantità di radiazioni.
Grazie molte
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gli esami che erogano più radiazioni sono la scintigrafia e la TC.
La RM non eroga radiazioni.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica