Un ernia cervicale,mio fratello è stato visto

buongiorno vorrei chiedere informazioni riguardo alle terapie possibili per un ernia cervicale,mio fratello è stato visto da un ortopedico che gli ha consigliato solo della ginnastica,l'ernia è stata vista da una risonanza magnetica in posizione c5 c6.grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cure possibili vanno dalle terapie fisiche fino a interventi chirurgici di diversa entità a seconda delle caratteristiche. Per la maggior parte delle ernie cervicali è sufficiente il trattamento conservativo (cure mediche e fisiche).
Non è ovviamente possibile stabilire quali cure siano appropriate per Suo fratello senza averlo ascoltato, interrogato e visitato e senza aver visto le immagini della RMN.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,un'altra domanda:ritiene utile l'agopuntura come metodo antalgico?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In alcune patologie ortopediche l'agopuntura ha buoni risultati. Non so dirLe se sia indicata per Suo fratello.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie.buonasera