Cannabis fumo passivo esami urine

Buonasera a tutti,
volevo sapere se il fumo passivo di spinelli potesse risultare in un test delle urine.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Può specificare meglio gli elementi della situazioni a cui si sta riferendo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
In poche parole è successo che sono stata nella stessa stanza di persone che fumavano spinelli e dovrei fare un test anti-droga a breve...sono passati una decina di giorni dall'episodio.Potrebbe risultare nel test che faccio uso di sostanze stupefacenti?sarebbe assurdo perchè non è così
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se si riferisce ad esami delle urine, la singola esposizione dall'esterno, senza inalazione "attiva", specie se in ambienti non chiusi ermeticamente, produce assorbimento di quantità minime.
I test hanno una loro soglia di sensibilità per risultare "positivi", negli esperimenti esposizioni continuate al fumo di più persone in ambienti ristretti e chiusi produceva livelli comunque bassi e comunque a breve dopo il consumo(sotto la soglia).

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Adesso ho meno dubbi.
Grazie per la consulenza.