Ma vivo il mio disagio in modo sbagliato

salve,non amo la mia vita..sicuramente perchè non è come la vorrei..vivo con mia madre e mio fratello..mio padre ci ha abbandonati 11 anni fa..ed è da allora che la mia vita ècambiata..tutto è cambiato..io non ricordo benissimo a causa della tenera età ma mio fratello,a causa del proprio carattere chiuso e sensibile,è andato in depressione..gli anni passano e la malattia diventa sempre più grave..ora gli hanno diagnosticato una bipolarià schizzoaffettiva..ora io sono grande..ma vivo il mio disagio in modo sbagliato..sono molto triste e ansiona..la mia vita fuori casa x me è un'incubo..l'approccio con le persone mi porta molta ansia..sudo molto..le mani soprattutto..vorrei un consiglio su come affrontare meglio il problema..grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
chiede un consiglio per il suo problema o per quello di suo fratello?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
veramente per entrambe..il problema di mio fratello lo vedo in un certo senso enorme..non saprei da dove iniziare..anche se non mi dispiacerebbe un parere..per quanto riguarda il mio disagio credo sia strettamente collegato a quello di mio fratello..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe il caso di scindere le due domande in due richieste separate e comunque deve fornire dei dettagli piu' specifici per avere un parere preciso e professionale.
[#4]
Dr.ssa Marina Ciampelli Psichiatra, Psicoterapeuta 20 1
Gentile utente,
Lei sente un disagio molto grande, è chiaro, e forse anche per la giovane età ha bisogno di una mano in più anche per capire cosa la fa stare male davvero e in quali forme. Le consiglio un colloquio con uno specialista in grado di aiutarla a capire almeno da cosa partire.
Cordiali saluti

Dr.ssa Marina Ciampelli
Medico Specialista in Psichiatra Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale
Insegnante qualificata MBSR mindfulness-based

[#5]
dopo
Utente
allora..inizierò a parlarvi del problema di mio fratello..tutto iniziò quando nostro padre andò via di casa..in più venne lasciato dalla proprio ragazza e le cose iniziano ad andare male..cade in depressione e nello stesso momento fa un viaggio per la germania..prende 7 caffè..e l'agitazione è tanta..tornato a casa e lo ricoverano(a mio modesto parere fu allora che mio fratello non si riprese più)sedandolo in una maniera assurda!!torna a casa e inizia a fare una cura accompagnata da visite psichiatriche..nello stesso momento inizia a frequentare l'università superando 3 esami..dopodichè la malatia inizia a peggiorare non riscendo più a sostenere il forte stress e così lascia gli studi..il tempo passa e le cure cambiano come anche i vari medici che lo seguono..ora è in una situazione a dir poco piacevole..non è stimolato a far nulla..3 giorni dorme e tre giorni sta sveglio girovagando per le strade senza una meta..non riesce ad avere un discorso logico con le persone...però dove vuole sa quello che vuole..è 'furbo' diciamo..ora vorrei sapere..secondo voi deve stare in qualche comuntà per ritrovare i ritmi giusti della vita che ormai ha perso?..una cosa che posso dire è che ha preso molta confidenza con mia madre e le cose alle volte sono incontrollabili..sono preoccupata seriamente..