Interruzione pillola

Assumo Harmonet da 7 anni (nel 2005 ho fatto una brevissima pausa).
Vorrei sospendere per un pò anche per il fatto che ogni mese soffro di forti emicranie. sarà normale?
Inoltre giovedì ho preso l'ultima compressa, il sabato e domenica ho avuto rapporti non protetti e ieri sono comparse le mestruazioni. Se venerdì non ricomincio il bister corro rischi di gravidanza? Nel bugiardino fa capire di sì ma è possibile o ho interpretato male?
Dovrei fare una pausa vista la durata d'assunzione di tanti anni?
Grazie.
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
CON LE PILLOLE ATTUALMENTE IN COMMERCIO NON E' PIU' NECESSARIO FARE PAUSE MA SI POSSONO ASSUMERE ININTERROTTAMENTE FINO A QUANDO NON SI DECIDE DI AVERE GRAVIDANZ. SE NON RICOMINCIA IL BLISTER RISCHIA LA GRAVIDANZA ANCHE SE IN PERCENTUALE BASSA. PRIMA DI DECIDERE DI INTERROMPERE LA PILLOLA PENSI A COSA FAREBBE SE RIMANESSE IN GRAVIDANZA. SE TERREBBE IL BAMBINO...AUGURI!

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta. prendendo la pillola da 7 anni ed essendo fidanzata da 8, penso che, anche se manca un pò di tempo al matrimonio, accetterei con goia immensa una gravidanza.
vorrei però interrompere l'assunzione soprattutto per l'emicrania che precede il giorno delle mestruazioni, di cui parlavo nel mio quesito iniziale. Pensa che possa essere un problema o rientra nella normalità?
Grazie di nuovo.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Approfittando della V/s disponibilità vorrei porre un'altra domanda.
Se io ho avuto un rapporto domenica e venerdì non ricomincio la confezione cosa succede nel mio organismo?
Si può verificare un'ovulazione e visto che gli spermatozoi hanno qualche giorno di vita possono fecondare l'ovulo?.....
Ma è realmente possibile?
Potrei avere una spiegazione logica del rischio che si corre?
Purtroppo ho cercato di documentarmi in merito ma non ho trovato risposte e penso che persone qualificate come Voi possano aiutarmi.
Grazie infinite
[#4]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
è un pò difficle ma, se avesse una doppia ovulazione o una ovulazione anticipata potrebbe rimanere in gravidanza. L'emicrania potrebbe essere dovuta alla pillola ma non le garantisco che, una volta sospesa, scompaia. Se vuole provare interrompa la pillola senza troppi dubbi. Non succederà niente di strano.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
ma allora avere rapporti durante la settimana di sospensione è sempre pericoloso?
Mi scusi, forse sto approfittando troppo della sua disponibilità, ma chiarire alcuni dubbi per me è importante. Se si verificasse un'ovulazione in questi giorni ed io ricominciassi di nuovo la pillola sarebbe pericoloso?
Per il fatto di provare ad interromperla si riferisce a questo mese?
Grazie.