Allergia farina di frumento

Gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni, ho scoperto di essere allergica alla farina di frumento, grazie al rast alimenti. Sono un pò preoccupata per quanto riguarderà la mia dieta. Volevo sapere se gli alimenti (pane e pasta) per celiaci sono adatti anche per chi ha allergia al frumento.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No,perchè nella pasta per celiaci manca solo la gliadina. Per essere allergici al frumento bisogna avere una sintomatologia importante e non basta il risultato del RAST. In Italia sono pocchissimi pazienti veri allergici al frumento.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder