Specie di vitiligine

Salve,da quando sono nato ho delle macchie bianche molto estese sulla pancia e sulle ginocchia,ho scoperto che non è vitiligine perchè invece di aumentare,diminuiscono col passare del tempo (si tratta di anni ovvio e di pochi millimetri) ho provato anche a curarle da piccolo ma con scarsi risultati.Queste mi impediscono di fare alcuni sport come il nuoto e naturalmente di andare al mare.
Vorrei trovare una soluzione,anche chirurgica.
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo

fatto salvo che anche la vitiligine può regredire spontaneamente specie in giovane età, esistono condizioni che possono "mimare" la vitiligine (pitiriasi alba corpori et faciei, pitiriasi rotunda, nevi acromici, ipomelanosi genetiche etc. etc.)

Prima di pensare a trattamenti (impossibili ed inutili in questi casi) come quelli che cita, è fondamentale il controllo e la diagnosi che potrà reperire nella sede dermatologica specialistica.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462