Rigidita' e senso di pesantezza braccio e gamba destra

Salve dottore sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno soffro di questo senso di pesantezza e rigidita' alla gamba e braccio destro..... ho eseguito risonaza a settembre ma non e' risultato niente e l'anno scorso EMG e anche li negativi... ora non so se questi esami sono ancora validi, ma questo fastidio se cosi' si puo' chiamare si fa sentire..... in piu' sono un tipo abbastanza ipocondriaco pero' e' inutile dare sempre la colpa a questa anche perche' questa volta non mi spiego proprio perche' mi debba sentire cosi dato che non e' successo nessun evento sgradevole...
grazie dottore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a quale parte è stata effettuata la RM e per quale motivo?
E l'EMG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve dottore, RM e' stata eseguita alla testa e l'emg e' stata eseguita l'anno scorso a tutti gli arti per lo stesso motivo di oggi...... sesazione di pesantezza alla stessa gamba e braccio.....ma possono essere considerati ancora validi come esami??? secondo voi e' davvero solo ansia ?? grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se gli accertamenti sono stati fatti per lo stesso motivo potrebbero risultare ancora attendibili. Ha fatto una visita neurologica?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
l'ho fatta l'anno scorso verso maggio...... non so se risulta ancora attendibile.....
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che la visita neurologica dello scorso anno sia risultata nella norma. Per maggiore sicurezza un controllo non farebbe male.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la cosa strana è che io riesco a fare tutto come prima.... solo che sento questa rigidita' e senso di impaccio al piede e alle dita della mano destra..... questo non mi spiego
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto, faccia valutare la situazione da un neurologo in quanto a distanza non possiamo fare altro.

Cordialità