Corpi vitrei

buongiorno,espongo il problema.mio figlio di 9 anni ieri mi ha detto di vedere ogni tanto un vermettino davanti l'occhio che scende lentamente,io ho capito,vedendoli anch'io,che si tratta di corpi vitrei del fondo dell'occhio.lui ha fatto l'ultima visita oculistica ad ottobre e il suo astigmatismo di 0,75 x occhio era invariato.per questo sintomo nuovo mi consigliate un'altra visita o può essere normale?grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
In assenza di fosfeni ( visione di lampi luminosi ) , quasi sicuramente si tratta di un corpo mobile vitreale, ma nel dubbio necessita senz'altro un controllo specialistico.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
perchè se ci fossero anche questi lampi cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Si potrebbe trattare di trazioni vitreali sulla retina, evento che successivamente potrebbe portare ad un distacco retinico.
Ribadisco che un controllo specialsitico nel dubbio va fatto.
Cordialmente