E' ormai da tre anni che soffro di infezioni vaginali quali candida

Salve,
vorrei chiedere dei pareri a Voi illustri dottori.
E' ormai da tre anni che soffro di infezioni vaginali quali candida,gadnerella;ho fatte varie cure,con ovuli, lavande etc, ma puntualmente si ripresenta, diciamo che ci convivo.
Dall'ultime tampone esaminato qualche giorno fa è emerso che:
c'è uno sviluppo di flora coccica gram+ costituita da numerose colonie di stafilococchi epidermidis, inoltre sviluppo di una flora micotica costituita da numerose colonie di candida albicans.
La prossima settimana andrò dall'ennesimo ginecologo per farmi dare la cura.
La mia domanda è la seguente:
possono questi batteri a lungo andare compromettere la fertilità, o causare altri danni all'apparato urogenitale?
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
stia tranquilla non compromettono la fertilità piuttosto dalle sue parole si evince che lei non ha una normale flora vaginale e quindi un ecosistema vaginale equilibrato
la varietà di vaginiti depone per questo, lo stafilococco epidermidis è da contaminazione e la candida è una vaginite specifica
molti fattori condizionano l'ecosistema:le mestruazioni ma soprattutto la quantità enorme di terapie che lei sicuramente ha fatto

cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto innanzitutto.
feci solo una cura (per l'acne) con l'assunzione di antibiotici proprio 3 anni fa, prima che si manifestassero le infezioni.dopo non ne ho assunti +, proprio per questo motivo.
In quanto alle mestruazioni, non ho problemi sono abbastanza regolari.
Vorrei avere consigli in merito alle attenzioni che debbo avere a fine cura.
Cordiali saluti.