Autoanticorpi

buongiorno gentili dottori.,sono una donna di 29 anni adesso all'8 mese di gravidanza..,che da due anni sta male con forti dolori articolari diffusi.,febbricole serali.,brividi.,forte sonnolenza.,linfonodi infiammati.,eritema al viso che devo mettere l'antisolare a protezione 30 per non scottarmi gli zigomi!.ho escluso tutte le cause possibili virali ed ematologiche ho fatto ben 3 day hospital fino a 3 MESI FA quando finalmente mi ha visto un reumatologo ha sopettato una connettivite trovandomi il morbo di ''raynauld''e ''livedo reticulares ''ginocchia e avembracci!e mi ha dato i seguenti esami...PCR O.40<0,50.,VES 50<15.,FRAZIONE C3 178<152.,C4 20<38.,REUMA TEST NELLA NORMA.,LINFOCITI 23 INFERIORE A 25.,50..FIBRINOGENO 524<450.,ATTIVITà PROTOTROMBINA 120<120.,ENA NEGATIVI.,ANTI DNA NEGATIVO.,MA PRESENTI ANA FINI GRANULI 1.80<1.40 a bassa positività !dottori visto i sintomi che ho da 2 anni sono quasi sempre a letto''ed escludendo altre cause forse il problema potrebbe essere immunitario ?e inoltre le chiedo il complemento c3 elevato cosa potrebbe significare ?mi scuso per tutte queste domande ma in questi 2 anni sono stata cosi trascurata che ormai sono molto peggiorata ed essendo in gravidanza mi hanno potuto dare solo del medrol 4 mg e non di piu !un grande grazie in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
L'aumento del C3 è espressione di un'infiammazione ma gli altri esami sono abbastanza tranquilli. Credo che la Sua collocazione dal Reumatologo sia quella migliore perchè la diagnosi di possibile connettivite è compatibile con il quadro clinico e di laboratorio.
Cordiali saluti