Gozzo multinodulare tossico recidivo, cosa devo fare?operarmi o continuare a curare con tapazole? gr

buona sera dottore,ho un gozzo multinodurale recidivo che sto curando con tapazole vorrei sapere se togliendo il tapazole potrei pegiorare la situazione e se andando avanti negli anni ci sarà bisogno di un intervento?la ringrazio gentilmente e la saluto
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
ci sono pochi dati per poterle rispondere in maniera esauriente
Comunque la terapia del gozzo nodulare tossico (cioè noduli "caldi alla scintigrafia)è con il radioiodio o in caso di noduli molto voluminosi di tipo chirurgico
Il tapazole (che tra l'altro puo' favorire alla lunga l'aumento del volume ghiandolare tiroideo) non è indicato come terapia cronica ma da ssumere solo per ristabilire l'eutiroidismo in funzione dell'eventuale intervento

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche