Problema vie urinarie?

Salve a tutti, medici di medicitalia.it

Vorrei porvi un mio problema che mi colpisce soprattutto nel periodo invernale, urino troppo spesso.

Arrivo ad urinare anche una volta all'ora. Bevo abbastanza e sto intraprendendo una cura dimagrante. Vorrei sapere se potesse essere questo il motivo di questo mio problema.

E' davvero irritante dover urinare così spesso, una sensazione fastidiosissima. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dal poco che ci racconta tutto può essere (problema stagionale, infiammatorio, neurologico, ecc).

Anche sui farmaci, non avendo alcuna indicazione mirata, poco le possiamo dire se non quello di risentire in diretta il suo medico di fiducia e/o lo specialista che le ha indicato la "cura dimagrante".
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Posso dirvi che ho 19 anni, mangio molta verdura con questa dieta. Potrebbe essere un'infiammazione? Si potrebbe curare con eventuali antibiotici?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

gli antibiotici eliminano-uccidono i germi.
Se non ci sono germi non servono a nulla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un'infiammazione non sempre vuol dire presenza di batteri od altri microrganismi.

A questo proposito le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.