Consulto su referto

buona sera ,settimana scorso ho fatto una risonanza al ginocchio dx che mi causava diversi episodi traumatici, siccome non capisco il referto chiedevo se fosse possibile una spiegazione da parte Vostra.
ref: non evidenti manifestazioni ddi significato edmatoso a carico la spongiosa ossea dei segmenti scheletrici . stria di alterato segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco interno apparenremente estesa alla limitante inferiore, il menisco esterno mostra minimi aspetti di tipo degenerativo a carico del fibrocartilagine senza riconoscere segni riferibili a frattura.
il legamento crociato anteriore e' mal riconoscibile all interno della gola con apparente aspetto deteso di alcuni facsi solo parzialmente visibili, il reperto necessita di correlazione con dati clinici in ambito ortopedico non potendo escludere la possibilita' di esiti di pregressa lesione. apparentemente continui i legamenti collaterali con aspetto lievemente ispessito del collaterale interno in sede iscreezionale prossimale.
minimi aspetti di ispessimento picale a livello sovra einfra rotuleo.

Prima di questa risonanza mi sono sottoposto a visita ortopedica e mi e' stato diagnosticato la rottura del crociato e mi e' stato consigliato di rafforzare i muscoli delle gambe per evitare l intervento. questo continuando a fare nuoto.

Vi ringrazio per la Vostra attenzione anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe meglio che ripostasse la sua richiesta in specialità ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com