Mani gonfie

DESIDERO CONOSCERE LE CAUSE PER CUI DOPO 20 MINUTI DI PASSEGGIATA A PASSO SOSTENUTO, MI SI GONFIANO LE MANI, MOLTISSIMO, LA DESTRA PIU' DELLA SINISTRA, TANTO DA NON POTERLE UTILIZZARE. sE NON E' LEGATO ALLA MIA INSUFFICIENZA RENALE CRONICA, A QUALE SPECIALISTA MI POSSO RIVOLGERE?, GRAZIE TANTE ED OSSEQUI.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signora,
la invito a non scrivere tutto in maiuscolo, che su internet equivale a urlare.

Ci chiede una cosa cui solo Frate Indovino potrebbe rispondere.

Potrebbe darsi che lei prenda farmaci vasodilatatori per abbassare la pressione (doxazosin o calcio-antagonisti)?
Questi potrebbero spiegare il fenomeno.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia