Lingua gonfia di notte

Buon giorno gentilissimi dottori.Vorrei chiedere un aiuto per il mio suocero.Quasi ogni mese alla notte a lui si gonfia la lingua,no può bere ne acqua quando si gonfia cosi.Non può ne meno parlare,si fa del colore del sangue e tutti vasi di sangue che sono sulla lingua si fanno grandi e cosi la lingua e del colore di sangue.Ci la 60 anni,e ci la paura dei dottori,non fuma più di un mese,pero beve.Che esamini può fare lui o dove e meglio andare per capire perché la sua lingua si gonfia.Grazie mille in anticipo per le risposte.Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisogna vedere se assume di base farmaci come p.es. ACE-inibitori oppure se soffre di reflusso gastroesofageo.
Potrebbe fare una visita ORL per vedere cosa c'è realmente nella gola.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder