Basofili alti e volume corpuscolare medio basso

Gentili Dottori Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni e da poco ho effettuato analisi del sangue per verificare se celiaco: i risultati mostrano basofili alti e volume corpuscolare medio basso, come interpretare gli scostamenti?
Chiedo un gentile Vostro parere sulla base dei seguenti dati:

EMOCROMO
globuli bianchi 7,06
globuli rossi 5,56
emoglobina 15,7
ematocrito 45,2
volume corpuscolare medio 81,3 *
contenuto medio hb corpuscolare 28,3
concentrazione media hb corpuscolare 34,8
piastrine 291
neutrofili % 45
linfociti % 46
monociti % 4
eosinofili % 4
basofili % 1 *
neutrofili 3,18
linfociti 3,25
monociti 0,29
eosinofili 0,26
basofili 0,08

BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA (metodo DPD)
bilirubina totale 0,92
bilirubina diretta 0,15
bilirubina indiretta 0,77

GOT/AST(aspartato amino-transferasi) - metodo stand. IFCC: 15

GPT/ALT (alanina amino-transferasi) - metodo stand. IFCC: 16

FOSFATASI ALCALINA (ALP) - metodo stand. DGKC: 173 **

GAMMA -GT (GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI) - metodo stand. GSCC: 15

AMILASI - metodo stand. IFCC: 45

LIPASI (metodo enzimatico colorimetrico): 18

FT3 (TRIODOTIRONINA LIBERA) - enzyme immunoassay (E.I.A.): 2,37

FT4 (TIROXINA LIBERA) - enzyme immunoassay (E.I.A.): 0,90

TSH (TIREOTROPINA) - enzyme immunoassay (E.I.A.): 1,71

ANTI TRANSGLUTAMINASI IgA
anticorpi IgA: negativo
valore 0,3

ANTIENDOMISIO Abs: NEGATIVO

Grazie mille

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è alcun problema sia per il volume corpuscolare che è normale, sia per i basofili, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie Dr Baraldi