La mia compagna vorremmo avere un bambino

salve, sono un uomo di 37 anni, io e la mia compagna vorremmo avere un bambino e ci stiamo sottoponendo alla iui, perche mi hanno riscontrato l'oligospermia lieve, ora vorrei chiedere se potrei fare delle cure per evitare di continuare le tecniche di fecondazione assistita, di seguito elenco i valori dello spermiogramma, la ringrazio anticipatamente:
fluidificazione incompleta dopo 60 min
consistenza anormale (filamento superiore ai 5 centimetri)
aspetto trasparente
ph dopo 60 min 7.7
volume 2.5
num. spermatozoi 11<
motilità a 60 min. forme mobili 63%
immobili 37%
dopo 4 ore
mobili 69% immobili 31%
morfologia generale spermatozoi
fase normale 10% secondo metodo kruger
fase anormale 90 %
anomalie della testa degli spermatozoi
microcefalo 23%
forma duplicata 3%
forma irregolare 4%
senza acrosoma 46%
anomalie del tratto intermedio
arrotolata 1
spermatidi 1
leucociti 0.2
grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per fare una cura occorrerebbe una diagnosi del perchè si trova in questa situazione e sulla base di questo uno specialista potrebbe aiutarla nell'eliminarle.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, quindi dovrei rivolgermi ad un andrologo, o dove per avere una diagnosi.Grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
uno specialista in andrologia dovrebbe poterla aiutare.
cordialmente