Dolori ossei muscolari diffusi

spero possiate essermi d'aiuto
47 anni imprenditore da anni oramai è un continuo peregrinare per consulti specialistici ed esami vari senza trovare alcuna soluzione
ho dolori diffusi su tutto il corpo dalla testa alle braccia le ginocchia le mani i piedi le gambe dietro la schiena la mattina le mie mani faccio anche fatica a stringerle mi sembro senza forza mentre poi nel corso della giornata riacquisto una normale forza...bruciore agli occhi...come se fossero in tensione anche dopo aver riposato la notte mi sembra di non aver dormito..e poi un senso di stanchezza cronico.
[#1]
Prof. Giorgio Serino Allergologo, Medico internista 37 6
Gentile Utente, quale screening immunoreumatologico di base ha eseguito ? Esiste una componente infiammatoria evidenziabile (VES, PCR, ecc) ? Sono dati semplici ma importanti per l'approccio al suo problema.

Giorgio Serino
Immuno-reumatologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gent.mo dott Serino
in linea di massima gli esami di routine erano nella norma nessun rilievo particolare se non per il valore piastrinico sempre inferiori alla norma
PIASTRINE 112 140.0/440.0

ALAMINA AMINOTRANSFERASI 49 8.00/41

E IN ALCUNI ESAMI IL VALORE DEI CPK > DEI VALORI DI RIFERIMENTO.

premesso che non faccio sport agonistici.

nONOSTANTE CMQ QUESTI ESAMI DA SEMPRE APPARENTEMENTE COSI NELLA NORMA IO NON STAVO E NON STO ANCORA BENE, DECIDO QUINDI DI RECARMI DA UN IMMUNOLOGO, IL QUALE MI PRESCRIVE DEGLI ESAMI E GLI ESITI DANNO DELLE RISPOSTE A PARERE SUO POCO CHIARO, E DEFINISCE IL TUTTO COME MOLTO COMPLESSO E MI RINVIA AD FARE NUOVI CONSULTI ED ESAMI.

CMQ DA QUESTI ESAMI RISULTA:
PIASTRINE 112.000 140.000/440.000
ALANINA AMINOTRANSFERASI 49 8/41
CPK (CREATINCHINASI) 214 20/180
ANTI CMV IGG 250.000 NEG < 6
EBV VCA IgG 123 neg < 9
EBV EBNA 113 neg <9
ANTICORPI Igg
varicella - zoster 1,8 neg < 0,60
Ab antitireoperossidasi 58 0/ 34
PARATORMONE 87,3 15/65
ALDOSTERONE 165 7,5 / 150
HLA B 35 ( NON C'ERANO RIFERIMENTI)
HLA B 27 ASSENTE
CALCITONINA ( VALORI AI LIMITI INFERIORI DELLA NORMA)
RICERCA ANTICORPI
IgG ANTI HERPES SIMPLEX 1 51 NEG <20

QUESTI DICIAMO SONO QUELLI CHE IL DOTT. MI HA SOTTOLINEATO ED EVIDENZIATO GLI ALTRI VALORI ERANO NELLA NORMA.

OGGI HO RITIRATO ECOGRAFIA TIROIDE
"tiroide di dimensioni normali con ecostruttura di base omogenea.
A carico del lobo sinistro di evidenziano al terzo superiore nodulo iso-ecogeno di cm 1 ed al terzo inferiore nodulo lievemente ipercogeno di 5mm, entrambi non vascolarizzati al coler-doppler.
non tumefazioni patologiche ecograficamente evidenziabili a livello delle logge para- tiroidee.
Trachea in asse. Ghiandole sotto mandibolari normali.
In sede latero- cervica bilaterale alcune adenopatie con aspetto reattivo del diametro massimo di 17 mm."

questi insomma tutti gli esami anche se un casa in questi anni ne ho da riempire uno scatolone.
Continuo a stare male, a non dormire, ad avere disturbi fisici, di sbandanebto, di stanchezza, di dolore, di affaticabilità, poco interesse per il sesso, gli occhi che mi fanno sempre male e sono in confusione sia mentale che fisica.
Di che cosa si tratta? Qualcuno riesce a fare una diagnosi e dirmi tu sei stato male in questi anni per questo motivo e per questa altro, in che cosa posso incorrere e se insomma ci sono delle possibili cure per cercare di stare meglio.

un cordiale saluto

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
sono in attesa di una vs risposta vi sarei grato.... grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
A DISTANZA DI QUASI 1 MESE E MEZZO NESSUN MEDICO CHE SAPPIA RISPONDERE. OTTIMO