Pelle del naso come bruciata

all'incirca tre mesi fa sono stato operato di rinoplastica la mia domanda è questa,come mai ho la pelle del naso come se fosse bruciata tipo quando ti scotti al sole,e quando lo pulisco con l'ovatta una volta tolte i residui di pellicine e come se poi fosse bagnato umido
[#1]
Dr. Marco Viganò Chirurgo plastico, Medico estetico 14
Gent. utente,dopo l'intervento di rinoplastica e il posizionamento del gesso post operatorio, o tutore, è possibile che la cute ne risenta in maniera drastica.
E' importante idratarla durante la giornata cn creme e pomate ricche di vitamine, e la sera prima dll'applicazione della crema idratante da tenere durante la notte, consigliamodi effettuare uno scrub del volto includendo la porzione del naso.. in questo modo si elimineanno tutte le scagliette cornee nn vitali e si preparerà un buon terreno di azione alla crema idratante ke aiurerà la neo pelle a riformarsi in maniera corretta.. Nn utilizzi ovatta x la dersione quotidiana, lavi il volto con acqua corrente e sapone neutro o se preferisce cn latte detergente usando le dita x distribuire il prodotto o fazzolettini in carta.. eviti di utilizzare ovatta, cotone o altri materiali che possano lasciare residui sulla cute...
cordialmente

Dr.M Viganò