I punti più o meno quando possono cadere

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e circa una settimana fà domani 7 giorni ho avuto un operazione di frenulotomia prepuziale. Vorrei sapere se è normale che quando scopro il glande tira un pò la pelle,e se è normale che ho un punto quasi sulla punta del glande e poi un pò di pelle attaccata. Ho un pò di paura xkè non sono a conoscenza di frenulo ecc.... xkè inesperto in materia.I punti più o meno quando possono cadere e poi il medico mi ha dato dei lavaggi di acqua ossigenata sui punti e vorrei sapere se bagno anche il glande con acqua normale mica può fare male??? Spero che vi sia chiaro e speroo in una vostra risposta al più presto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Inizio subito col dirle che io personalmente all'acqua ossigenata preferisco l'utilizzo di un disinfettante ed antisettico, non alcoolico, cioè che non brucia, derivato dall'ammonio quaternario e facilmente reperibile in qualsiasi farmacia.

Con questo prodotto può fare i lavaggi iniziale che vuole .

I punti, se riassorbibili, generalmente cadono da soli dopo 15-21 giorni.

Se desidera poi avere informazioni precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà molte delle indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,ma è normale allora che tira ancora la pelle? e poi vorrei sapere lo hanno tagliato proprio il filetto???
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se hanno fatto una frenulectomia il frenulo è stato tagliato.

Che "tiri" ancora potremo dirlo solo a guarigione finale della ferita chirurgica.