Prostata medio piccola area a consistenza dura in sede para apicale sinistra

salve. volevo chiedere un consulto per una diagnosi fatta a mio padre. premetto che ha 73 anni. due settimane fa ha avuto dei problemi ad urinare o meglio aveva forte bruciore e sangue nelle urine. il medico di base gli ha prescritto una cura antibiotica, diagnosticando una prostatite emorragica. finita la cura è andato da un urologo.
il medico ha detto che ha sentito un bozzetto ed ha scriitto cosi:prostata medio piccola area a consistenza dura in sede para apicale sinistra.
cosa s'intende?
Gli ha prescritto un' esame citologico dell'urina, PSA,nel sangue , ecografia vescocale e renale , e urino cultura.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un'area "dura" in Era pre PSA costituiva sempre un dato sospetto per un problema oncologico a livello della ghiandola prostatica ma ora appunto, dopo questo primo dato oggettivo e clinico, per ben verificare la situazione clinica di suo padre bisogna fare anche tutte le indagini indicate dal suo urologo.

Senza troppe ansie faccia gli esami e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie! le farò sapere sicuramente..
buon lavoro!