Gonfiore addome lato sinistro,sangue feci

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI, FUMO TROPPO (60 SIGARETTE AL GIORNO) MANGIO MALE E MOLTO (PESO 115 KG X 187CM) E HO ABUSATO NELL'ALIMENTAZIONE DI CARNI ROSSE, COME SEMPRE DICO CHE DEVO RITORNARE IN FORMA MA RIMANDO SEMPRE... CON QUESTA PICCOLA PREMESSA DI VITA SBAGLIATA ARRIVO AL MIO PROBLEMA...
SONO STITICO E QUANDO VADO DI CORPO HO COME UNA SPECIE DI "PALLINA" ALL'INTERNO DEL RETTO CHE MI DA COME LA SENSAZIONE CHE OSTACOLA LA NORMALE USCITA DELLE FECI,AVVOLTE PER LO SFORZO ESCE UN POCHINO DI FUORI,PORTANDOMI DOLORI QUANDO MI SIEDO PER CIRCA 2 GIORNI MA POI RITORNA ALL'INTERNO...
SANGUINO SEMPRE (COLORE ROSSO VIVO) E HO UN RIGONFIAMENTO DURO SULL'ADDOME LATO SINISTRO
(2/3 CM SOTTO L'ULTIMA COSTOLA)PRENDO OGNI GIORNO UN INTEGRATORE DI FIBRA CHE MI HA RISOLTO LA STITICHEZZA MA CONTINUO AD AVERE TUTTI GLI ALTRI SINTOMI... SONO PREOCCUATISSIMO PERCHE IN FAMIGLIA HO PERSO MIO NONNO PER G.B.M. E HO MIA MADRE CHE DA UN ANNO HA SCOPERTO UN ADENOCARCINOMA ALL'INTESTINO CON METESTASI AL POLMONE. VISTO CHE HO IL TERRORE DEI "CAMICI" BIANCHI SE NON E' STRETTAMENTE NECESSARIO EVITO SEMPRE DI ANDARE A FAR DEI CONTROLLI O VISITE (ANCHE SE SO CHE E' LA COSA PIU SBAGLIATA CHE SI POSSA FARE) IL MIO TERRORE E' CHE POSSA ESSERE QUALCOSA A LIVELLO ONCOLOGICO... E' POSSIBILE ALLA MIA ETA'? SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE? CORDIALI E DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche se in realta' alla sua eta' i tumori del colon-retto sono eventi eccezionali, non e' un buon motivo per non controllarsi. Se lei evita i "camici bianchi" rischiera' di trovarsi, senza saperlo, ad un punto di non ritorno. La descrizione molto dettagliata che lei ha fatto rimanda comunque, con buone probabilita', a patologie benigne del canale anale, che allo stato attuale possono essere anche facilmente risolvibili. Se solo lei decidesse di volerlo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
carissimo Dr. la ringrazio infinitatamente per avermi rassicurato. seguiro' sicuramente il suo consiglio... la ringrazio ancora,cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto bene.
Cordiali saluti