Bandelletta ileo tibiale

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni, triathleta, e pratico sport da sempre. un anno fa mi è stata diagnosticata la sindrome della bandelletta ileotibiale, che è stata curata con un ciclo di laser, cambio di scarpe, riduzione degli allenamenti collinari, nuovi plantari, ghiaccio ogni sera, esercizi specifici per la tecnica di corsa. dopo le cure mi sono potuto allenare per un mese nella corsa ma poi il problema è tornato, come prima. ormai sono passati piu di 4 mesi senza correre, ma appena provo a corricchiare per vedere come va, puntualmente dopo 20 minuti mi torna il dolore. ho dolore solo nella corsa, per cui continuo tutt'ora a nuotare ed andare in bici regolarmente, senza nessun problema.
che cosa posso fare?
La ringrazio fin da subito
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se non eseguita, una visita fisiatrica per studiare in maniera approfondita le cause del dolore, anche se mi sembra che finora le abbiano consigliato cose giuste. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica