Nodulo al pene

Salve, sono una ragazzk di 22 anni abbastanza preoccupato per la comparsa di un nodulo lungo l'asta del pene, sul lato sx. È possibile distinguerlo soltanto con il pene in erezione al tatto si presenta fisso ed indolore. Recentemente mi è stata riscontrata , a seguito di un eco testicolare, una ciste di 2 cm al testicolo dx l urologo mi ha detto che nn bisogna far nulla ma cmq a me continua a dare dolore. Ma tornando al problema principale cosa mi consigliate? Sicuramente mi rivolgero ad uno specialista ma vorrei sapere devo preoccuparmi per un tumore?
Vi ringrazio del supporto che offrite nel tranquillizare, quando vi sono le evidenze per farlo, noi internauti che digitiamo i sintomi su google consapevoli che la notte nn si dormira perche il primo risultato ottenuto dalla ricerca sicuramente sara TUMORE.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il nodulo di cui ci parla andrebbe ovviamente esaminato per poter avere una diagnosi di natura. in via ipotetica difficilmente può trattarsi di un tumore mentre appare possibile come esito di un trauma locale o una patologia cutanea.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

un tumore del pene raramente si manifesta con un "nodulo"come lei descrive.
E' probabile che si tratti di un reazione "flebitica" superficiale ( un cordoncino duro, fibroso, dolente)
Magari ne parli con il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org