Pressione alta agli occhi

sono preoccupata per mia figlia l'oculista gli ha trovato la pressione alta agli occhi e'possibile in eta' cosi' giovane a soli 14 anni?gli ha prescritto il collirio fortinol 2% una volta la mattina ma sul bugiardino ho letto che e' sconsigliato l'uso agli adolescenti come mi devo comportare ?ci sono altri cosi simili per confrontarli?il mal di testa puo essere una conseguenza?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, spero che sua figlia abbia fatto tutti gli accertamenti del caso prima di iniziare una terapia antiglaucomatosa che generalmente dura a vita. Se da tutti gli accertamenti (campo visivo, pachimetria, GDX, OCT del nervo ottico etc) risulta un glaucoma allora è giusto cominciare una terapia. Non ha detto i valori della pressione trovati e quante volte nel tempo sono stati verificati.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ringrazio il Dr.Rotondo per la sua risposta. La terapia l'oculista mi ha detto di iniziarla subito e cosi ho fatto,dopo 17 giorni abbiamo la visita con il campo visivo e il controllo tono oculare.Per la pressione trovata mi sembra che sia TOD24 TOS23 valori ritrovati alla visita di controllo misurati una volta,non so' se la procedura sia giusta ma vorrei sapere una volta opplicato il fortinol 2% non si puo' interrompere o ci sono conseguenze?grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
una volta instaurata la terapia va eventualmente modificata od interrotta solo dall'oculista.

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente