Problema all'occhio

Salve, sono un ragazzo di 25 ipermetrope (+3.50 da entrambi gli occhi) e con un leggero strabismo convergente dell'occhio destro (penso strabismo latente o accomodativo in quanto quando metto gli occhiali sparisce). Dall'età di 13 anni porto, per poter praticare sport, invece che gli occhiali delle LAC morbide che non mi hanno mai dato problemi. Verso luglio però la situazione è cambiata e già alla mattina appena indossavo le lenti sentivo disagio e l'occhio mi si arrossava e secchava. Sono andato subito dall'oculista che mi ha diagnosticato una leggera congiuntivite infiammatoria da lenti a contatto prescrivendomi Dicloftil collirio. Inizialmente la situazione sembrava migliorata anche perchè ho ridotto drasticamente l'uso delle lenti ma poi il problema si è ripresentato. Ho deciso allora di sospendere definitivamente l'uso delle lenti senza però avere benefici. Ai primi di settembre mi sono recato per la seconda volta sempre dallo stesso oculista che mi ha consiliato della Flumezina collirio che ho dovuto subito sostituire con Prenacid collirio, in quanto mi rendeva l'occhio ancora più rosso. Ora siamo ad ottobre, non porto più le lenti però ho sempre un fastidio agli occhi, soprattutto il destro: leggera lacrimazione e rossore. Sto molto tempo davanti al monitor, ma non penso che questo influisca molto.
Mi interessava avere un vostro parere ed inoltre volevo sapere se si potevano correggere i miei difetti con una tecnica laser.
Vi ringrazio per la disponibilità.

Luca

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro LUCA
direi che la sua età ed il suo vizio di refrazione consigliano una chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri...
sono a Sua disposizione per eventuali chiarimenti
a presto
SUO
prof.Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

è possibile incontrarla per un consulto anche a Lecco.
La ringrazio.

Luca
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro LUCA
se per Lei va bene
potremmo vederci
sabato 6 ottobre nel pomeriggio
ore 1500
centro visione lariano
piazza affari 7 lecco
[#4]
dopo
Utente
Va bene allora ci vediamo sabato alle 15.00 così mi dice anche come stanno i miei occhi visto che è un periodo che sono un po' arrossati.
La ringrazio per la disponibilità.

Luca.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora a sabato
suo
luigi marino