Feci nere, bocca impastata, acne, follicolite

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni. Voglio esporvi il mio, o meglio i miei sintomi, per decidere quale esame sia più giusto fare.
Da circa 3 mesi (novembre, dicembre 2010) ho una manifestazione di acne su tutto il volto. Non avendo mai sofferto di acne neanche in età adolescenziale, ho ritenuto opportuno eseguire una visita specialistica da un dermatologo, il quale mi ha diagnosticato una follicolite dovuta ad una infestazione batterica intestinale, dandomi come cura un ciclo di 3gg di antibiotico per via orale con sospensione di 7gg per la durata di 1 mese e una crema antibiotica da spalmare sul volto per 10gg.
La questione è questa: di miglioramenti ne ho visti ben pochi(anche se devo inziare il secondo ciclo), ma la cosa che mi ha spaventato un poco e che da quando ho iniziato la cura ho notato che le feci sono nere e ho la bocca sempre impastata, ma non ho dolori ne altro.
Premetto che soffro di colite da che ho memoria e di emorroidi ogni tanto.
Mi devo preoccupare? quali esami dovrei fare?

P.S. anche se fumo, faccio attività fisica regolare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Alcuni antibiotici possono alterare l'aspetto chimico-fisico delle feci, deve controllare dopo aver terminato l'assunzione degli stessi.
Saluti

Dr. Emilio Gentile Warschauer

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
E la bocca impastata? dipende sempre dagli antibiotici?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Molti antibiotici hanno un "ciclo" epatico, pertanto potrebbero un pò "appesantirne" la funzionalità con relativa sensazione di bocca "impastata" ed amara (tavolta). Deve monitorare questi sintomi se persistono dopo averne terminato l'assunzione.
Saluti