Varicocele e problemi di erezione

Salve, Gentili Dottori.

Lunedì 24/01/2011 sono stato operato perchè soffrivo di Varicocele al testicolo sx. Il problema è che prima dell'intervento soffrivo di problemi di erezione, cioè durante il rapporto sessuale eiaculavo senza raggiungere un'erezione completa quindi con penetrazione difficoltosa o a volte impraticabile per questa erezione incompleta. Quindi la domanda è : "Dopo la degenza e il riposo post-operatorio, quando tornerò ad avere rapporti sessuali, raggiungerò l'erezione completa e potrò avere una vita sessuale felice?" quindi può il Varicocele essere la causa della mia erezione difficoltosa?

Spero di essere stato chiaro e mi auguro che Qualcuno possa rispondermi.

Cordiali Saluti.

P.S.: aggiungo che ho 20 anni.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, il varicocele non è causa di problemi di erezione, pertanto penso che se dopo l'intervento dovessere perseguire tali fastidi, allora le consiglio una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com