Utente 190XXX
Gentili medici,
proprio ieri mattina ho accusato alcuni piccoli problemi intestinali con diarrea e sensazione di nausea. Per tutto il giorno poi ho avvertito come ovvio un leggero stato di malessere pur non avendo più avuto fenomeni. Però, proprio prima di recarmi a letto, sul mio braccio sinistro è comparsa una bolla bianca leggermente pruriginosa sul bicipite e , osservando meglio, ho notato altre bollicine (meno evidenti però) che correvano lungo quella vena (che in me risulta sempre visibile ad occhio nudo) che dal bicipite arriva fino al pollice della mano.
Avveo fatto appena un mese fa un test allergologico per orticaria fisica visto che avevo avuto un'estesa orticaria nel mese di ottobre, anticipata sempre da piccoli fastidi intestinali. però sono risultato apposto al test.
Di cosa si potrebbe trattare? Potrebbe trattarsi anche di allergia alimentare (mangio molti spinaci e noci negli ultimi giorni)?
Grazie, arrivederci

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
No, non c'entrano gli alimenti ma è una forma di orticaria recidivante. Dovrebbe fare degli esami per verificare eventuali cause secondarie e poi una terapia con antistaminico.
Cordiali saluti