Epilazione uomo - viso - corpo

Buon giorno,
mi chiamo Andrea ed ho 24 anni. Vorrei sottopormi ad un trattamento di fotoepilazione in alcune parti del corpo, tra le quali il viso. Premetto che non ho problemi di irsutismo o scompensi ormonali tali da provocare un evidente eccesso di peli, anzi in alcune zone (quali il petto) la concentrazione è abbastanza esigua tuttavia piuttosto localizzata. Motivi estetici e soprattutto di comodità mi hanno spinto a prendere in considerazione l'eventualità di effettuare questo tipo di trattamento. Non soffro di follicolite ma ho la pelle del viso molto delicata, infatti non posso radermi in contropelo e comunque non più di una volta ogni 10 giorni.
Le zone che sarei interessato a trattare sono: viso, braccia petto.
A tal proposito vorrei chiedere quale sia il metodo più efficace e delicato indipendentemente dai prezzi che non sono un problema (non cerco qualcosa di definitivo vita natural durante) e se ci sono delle controindicazioni a sottoporre anche il viso alla epilazione. Una volta trattata la pelle subisce qualche modifica qualitativamente parlando ? Tra tutti i trattamenti in commercio ne esiste uno che vada ad eliminare soltanto i peli scuri ? Non mi piace l'effetto lucido e quindi gradirei preservare i peli più fini e biondi (sono di carnagione chiara).
Nell'attesa, colgo l'occasione per ringraziarvi ed augurarvi una buona giornata.

Andrea.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

sono certo che assieme al dermatologo che eleggerà per questo trattamento (la sede specialistica e gli strumenti in dotazione agli specialisti sono quelli raccomandati anche quando si parla di fotoepilazione con luce pulsata ad alta intensità, non le autosomministrazioni o le sedi non mediche) potrà ben risolvere ed attenuare il suo inestetismo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Consiglierebbe l'utilizzo del laser LightSheer ?
Grazie.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
l'apparecchio che lei menziona è di alto pregio e pertanto potrà sottoporsi ai trattamenti sapendo di utilizzare una macchina di alto livello. Dovrà poi relazionarsi con lo specialista per tutti i dettagli del caso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Molte grazie.