I medici dicono che io stia bene ma sono preoccupato perchè quasi ogni giorni ho delle

Salve da poco tempo(circa due mesi) mi sono operato di sostituzione valvolare aortica con protesi meccanica(due anni prima ho messo anche quella biologia ma sono sorti degli intoppi). i medici dicono che io stia bene ma sono preoccupato perchè quasi ogni giorni ho delle extrasistole e per questo mi hanno prescritto il sotalex da prendere metà tre volte al giorno. secondo voi sono normali dopo un intervento? e è normale che ci sia del leak periprotesico di grado lieve moderato anche se non so cosa sia?
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
esegua un controllo di sodio, potassio, magnesio per valutare una possibile causa di extrasistolia. Inoltre esegua gli indici di emolisi (aptoglobina, emocromo, reticolociti, bilirubina, LDH) che possono essere aumentati nel leak.
Il leak è un distacco di protesi, a volte molto piccolo e trascurabile, a volte più importante. nel suo caso se l'insufficienza è lieve-moderata, il leak va seguito nel tempo con ripetuti controlli ecocardiografici.
Continui con sotalex. Se le extra non passano, esegua un Holter 24 ore e poi visita dal cardiologo.