Contorno occhi, help!

Buonasera,
ho 33 anni ed un contorno occhi problematico: palpebre inferiori con piccole rughe, segni d'espressione, occhiaie e grani di miglio. Si presenta secco, utilizzo da molto creme cosmetiche contorno occhi senza alcun risultato; non esco senza correttore! Non so a chi rivolgermi per ed eliminare i grani di miglio vicino agli occhi e migliorare l'aspetto del mio contorno occhi.. non so neanche più che prodotti cosmetici usare. Cosa mi consigliate? Trattamenti? Laser? Aiuto!

Grazie mille.
Disperata!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
bisognerebbe poter valutare di persona i difetti del suo contorno occhi.
Sono molti i trattamenti possibili per questa specifica regione corporea (tossina botulinica, filler, laserterapia, chirurgia.....)
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica che le saprà indicare quello/i indicato nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,

sinceramente non è facile scegliere a chi rivolgersi oggi. Un chirurgo in provincia di Alessandria (centro di chirurgia) mi aveva proposto la rimozione dei grani di miglio con un ago sterile ma io non me la sono sentita per la paura di esiti con cicatrici, vista la delicata zona.
Valutavo il laser ma ho sentito che l'Erbium (forse ormai superato) ha tempistiche lunghe anche per la convalescenza (non posso permettermi occhi arrossati per mesi, mi sposo a maggio!). La mia problematica è proprio quella di NON sapere a CHI rivolgermi. Dermatologo? Chirurgo? Centro laser? Non posso permettermi di sbagliare (come già successo)e tornare a casa senza aver risolto il mio problema. Non penso di volermi sottoporre ad un intervento di chirurgia, ho 33 anni e penso di non averne bisogno, ritenedolo un intervento "più invasivo" per il mio problema.

Vorrei eleiminare i grani di miglio dalle palpebre inferiori e migliorare l'aspetto di segni, rughette ed occhiaie nel contorno occhi. Tutto qui(!)

Ringraziando, saluto cordialmente
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
sinceramente eliminare i grani di miglio mediante ago sterile è una pratica che, se utilizzata da persona esperta, non lasci reliquati cicatriziali e da' ottimi risultati.
Generalmente i chirurghi plastici si occupano di queste problematiche.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
da quanto descritto nel primo post ("...ho 33 anni ed un contorno occhi problematico: palpebre inferiori con piccole rughe, segni d'espressione, occhiaie e grani di miglio. ") e nel secondo ("...Non penso di volermi sottoporre ad un intervento di chirurgia, ho 33 anni e penso di non averne bisogno, ritenedolo un intervento "più invasivo" per il mio problema.") e considerate le Sue problematiche, tipicamente cutanee, su base mimica (piccole rughe e segni d'espressione), per alterazione del microcircolo (occhiaie) e per formazioni cistiche sub-epidermiche delle dimensioni di una testa di spillo (grani di milio) potrebbe anche rivolgersi al Medico specialista Dermatologo di Sua fiducia o al Medico esperto e competente in Medicina ad indirizzo Estetico.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
dopo visita dermatologica, mi è stato proposto per il miglioramento del mio problema, trattamento con laser CO2 pulsato. Il dermatologo, esperto nell'utilizzo del laser dice che: il mio contorno occhi presenta sì qualche grano di milio ma anche xantelasmi nella parte della palbebra inferiore, zona "occhiaie"(oltre a borse). Prima dovrò effettuare un check-up per riscontrare come reagisce la mia pella al trattamento e poi, con una sola seduta, il laser. Speriamo bene!
Se volete dirmi la vostra.....

Saluti cordiali.

Simo