La mia ragazza ci siamo accorti, dopo un paio

Salve,
dopo aver avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza ci siamo accorti, dopo un paio di giorni, che sia io che lei abbiamo incontrato la candida. Lei con vistose perdite bianche, io con prurito ed arrossamenti alla base del glande. Lei subito impaurita (non ci era mai accaduto)è corsa dal suo ginecologo che le ha prescritto 2 pillole da assumere per via orale (una subito e l'altra tra 2 giorni) e alcuni lavaggi con candelette (i nomi dei farmaci non li ricordo).
Inoltre le ha detto che sarebbe meglio se anche io prendessi gli stessi antibiotici che prende lei(naturalmente solo le 2 pillole,prese gli stessi giorni).
Il mio dubbio è il seguente. Basta questo trattamento per curarla o è solo l'inizio?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di solito è sufficiente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille per la risposta tempestiva. A titolo informativo, quelle pillole che dicevo sono DIFLUCAN 150 mg.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
benissimo!