Referto su ghiandole salivari

Con una ecografia mi hanno riscontrato piccoli linfonodi di aspetto reattivo in sede sotto mandibolari ad entrambi i lati sino a circa 15mm. L'ecostruttura delle ghiandole sottomandibolari è lievemente più ipoecogena rispetto alle parotidi in verosimili esiti di scialoadenite.
Mi può spiegare gentilmente di cosa si tratta? ed un'eventuale consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,
dalla descrizione della sua ecografia risulta che lei ha avuto in passato episodi di infiammazione alle ghiandole sottomandibolari. Questi episodi infiammatori hanno interessato i linfonodi vicini alle ghiandole sottomandibolari che pertanto si dimostrano ingrossati e di aspetto reattivo (cioè infiammatorio e non tumorale). Le consiglio comunque di sottoporsi a una visita ORL e a un'eventuale ecografia del collo tra 3 mesi.
Distinti saluti