Perdita della vista a seguito contusione.

Chiedo il consulto per mia cugina che a seguito di una caduta dalle scale di casa ha battuto fortemente la testa e da allora ha perso la vista. Ha battuto fortemente la fronte al di sopra dell'occhio sinistro, ricoverata con urgenza in ospedale, dove gli anno fatto tutti gli accertamenti, compreso due risonanze magnetiche, e fortunatamente non risulta niente di grave. Inizialmente vedeva buio poi, dopo qualche giorno, ha cominciato a vedere nebbia e strisce verticali, acquistando circa 3/10 all'occhio destro. E' stata dimessa da circa 15 giorni rassicurandola che col tempo avrebbe riacquistato la vista. Purtroppo, dal primo miglioramento non ce ne sono stati altri. E' una ragazza di poco più di venti anni, è molto preccupata, ha paura di rimanere così a vita e vorrebbe fare qualcosa prima che sia troppo tardi.
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il problema non coinvolge le fibre del nervo ottico ed è solo una commozione retinica, le possibilità di miglioramento sono maggiori, se la risonanza è negativa credo possa sperare in ulteriori miglioramenti.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Ha rifatto la risonanza magnetica e si è in attesa dei risultati. Ad entrambi gli occhi ha recuperato un paio di decimi, però ancora vede le strisce. Comunque, grazie del consulto.