Il medico che mi ha visitato mi ha chiesto il colore del sangue

salve io questa mattina mi sono recato al pronto soccorso perché da diversi mesi che ogni volta che andando in bagno per defecare mi ritrovo del sangue sulla carta igienica dopo l'uso[ho aspettato perché credevo che fossero semplici emorroidi].
il medico che mi ha visitato mi ha chiesto il colore del sangue e dopo aver visto la zone in questione ha sentenziato che si tratta di un nodulo ...(non ho capito di che nodulo parlasse)
e mi ha prescritto il daflon da prendere 2 volte al giorno per 5 giorni.

ora visto che sto medico si é rivolto a me in un modo a dir poco ostile
e dal fatto che chiedendo a mio padre la diagnosi del medico(mi ha risp con espressioni che praticamente non danno una risp,dicendo che non ricorda di che nodulo si tratta,che il medicinale avrebbe risolto tutto,e altra roba di questo tipo)

qualcuno può dirmi se questo suddetto medico si e comportato in modo consono?
e cosa sarebbe sto daflon?
e nel caso siete riusciti a capire di che nodulo si tratti,che sarebbe sto nodulo?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, è verosimile che il collega si riferisca ad un nodulo emorroidario, il daflon ne è la dimostrazione perchè serve a rinforzare le vene del plesso emorroidario.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
torno qui per un aggiornamento della mia condizione:
dopo aver seguito la cura per un periodo sono stato bene,
ma da qualche giorno il sintomo si e manifestato nuovamente ed adesso é accompagnato da altri 3 sintomi:
a volte in bocca mi sento un gusto simile a quando si vomita
dolori alla pancia(precisamente sotto l'ombelico)
diarrea(praticamente espello acqua marrone)

ormai sto cominciando a pensare che qui le emorroidi non centrano affatto
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Chiaramente alla luce di questa nuova sintomatologia non penserei ad un problema emorroidario, una visita gastroenterologica ora può aiutarla nella valutazione della diagnosi ed eventuali accertamenti da fare.
saluti